Trattamento addominale Arvigo®

spazio-dobi-trattamento-addominale-arvigo

Il trattamento addominale Maya secondo il metodo ARVIGO® aiuta ad allineare e decongestionare gli organi dell’apparato riproduttivo e digerente promuovendone la corretta funzionalità, anche dal punto di vista energetico. Utile in tutte le fasi della vita della donna, in particolar modo nei casi di infertiltà, endometriosi, cicli mestruali dolorosi, difficoltà di concepimento, cistiti ricorrenti, stipsi.

La tecnica

Origini

Il trattamento addominale Maya secondo il metodo ARVIGO® (The Arvigo Techniques of Maya Abdominal Therapy®) e’ un’antica tecnica praticata dai Maya che rappresenta una catena ininterrotta di sapere tramandato da generazioni di ostetriche, curanderos e sciamani. Questa tecnica è stata trasmessa da uno degli ultimi veri curandero Maya, Don Elijio Panti, alla Dott.ssa Rosita Arvigo da cui il metodo prende il nome.

Per saperne di più www.abdominaltherapycollective.com

Come agisce
Durante il trattamento si valuta lo stato di congestione della pelvi e si promuove il corretto allineamento degli organi del bacino, in particolar modo dell’utero. Inoltre si lavora per ripristinare un’ottimale ossigenazione dei tessuti necessaria, non solo per il coretto apporto ormonale agli organi pelvici, ma anche per il rinnovamento cellulare e i processi riparativi. Come dicevano i Maya “l’utero è il centro della donna e se non è in equilibrio anche la sua vita sarà in disequilibrio, fisico, mentale, emozionale e spirituale”.
Il trattamento
Il trattamento, rispettoso e non invasivo, si focalizza sulla parte superiore ed inferiore dell’addome e sul sacro. Durante le sessioni viene anche insegnata la tecnica del Self Care per continuare il mantenimento a casa in autonomia e vengono dati consigli sugli stili di vita e sugli altri supporti utili per ritrovare il benessere.

Chiara Ugozzoli

Riflessologa e Terapista in tecniche addominali Maya metodo Arvigo®

“Credo che ogni persona sia unica, il corpo abbia una storia da raccontare e una saggezza interiore da ascoltare”

Prenota un appuntamento

chiara.holistica@gmail.com info@spazio-dobi.it