Osteopatia
L’osteopatia è una terapia esclusivamente manuale che agisce sulla causa del problema come strategia per risolvere il sintomo manifestato.
Utile per
La donna
La gravidanza
La neo-mamma
Il neonato e il bambino
Per il neonato e il bambino, l’osteopatia è di grande aiuto nel trattamento della plagiocefalia, del torcicollo miogeno congenito, delle coliche gassose, della stitichezza, del reflusso gastroesofageo, di otiti ricorrenti e sinusiti e delle malocclusioni.
Preferisci restare a casa? Per te c’è WITHMUMMY!
Nato da un’idea di Erica Ignazzi e Marialisa Sarcullo, che nella vita sono Amiche, Mamme e Osteopate, il progetto WITHMUMMY si prefigge l’obiettivo di fornire il servizio di osteopatia neonatale a domicilio entro i 3 mesi dalla nascita, con pacchetti personalizzati e la possibilità di inserire anche un trattamento speciale per la neo-mamma.
Per tutte le informazioni, visita il sito www.withmummy.it
La tecnica
Origini
- Il corpo, la mente e lo spirito sono un’unica entità e come tale vanno considerati
- Il corpo è in grado regolarsi autonomamente, così come di innescare processi di guarigione in modo da mantenere lo stato di salute
- Struttura e funzione sono correlate e interdipendenti
- Il razionale del trattamento osteopatico è fondato sulla conoscenza dell’anatomia e dei conseguenti principi di unità dell’intero corpo